La mia ragazza ha smesso la pillola

Salve dottori. Recentemente ho avuto modo di fare uso di questa tecnica (il coito interrotto) , pentendomi amaramente di averlo fatto. La mia ragazza ha smesso la pillola da un mese, e circa 4 giorni prima del teorico primo giorno di ciclo abbiamo fatto sesso senza protezione, ricorrendo appunto al coito interrotto. Adesso sono 3 i giorni di ritardo del suo ciclo, e inizio a preoccuparmi.
È possibile che senza una eiaculazione interna possa essere in corso una gravidanza(magari per il cosiddetto "liquido pre-eiaculatorio")? O magari questo ritardo è dovuto al fatto che si tratta del primo ciclo successivo all'interruzione della pillola contraccettiva ?
Non nascondo di essere sempre più agitato..
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo,anche per la giovane età,che convenga prendere provvedimenti contraccettivi di collaudata sicurezza,almeno fino a quando non avrà maturato una maggiore esperienza.Comunque,senza eiaculazione intravaginale,la gravidanza é da escludere.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
stia e state tranquilli ma in seguito una contraccezione piu' "seria"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte. Adesso provo a stare tranquillo, anche se non è molto semplice visto che del ciclo non c'è l'ombra.
È davvero possibile che questo ritardo sia dovuto all'interruzione della pillola contraccettiva ?