Dermatite?

Buonasera,
Un mese fa mi è venuto l'herpes genitale per la prima volta con i classici sintomi: dolore localizzato, bruciore, dolore muscolare, linfonodi ingrossati; seguito da comparsa di ulcerette. Ho fatto i 10 giorni di aciclovir compresse non appena sono comparse le vescicole e dopo 1 settimana queste sono sparite. Per un'altra settimana ho avuto delle crosticine che perdevano liquido e mi è stato consigliato di trattare con aciclovir crema visto che non si rimarginavano. Dopo 5 giorni di trattamento credo che la situazione sia peggiorata perché tutta l'area in cui mettevo la crema è arrossata e perde liquido, prude e brucia.
Credo di essere allergica all'aciclovir! Possibile che sia dermatite? Oppure è ancora herpes (sono passate 4 settimane dall'inizio dei sintomi)? Posso usare un cortisonico anche se ho l'herpes?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

non escludo in via telematica e non vincolante che il suo herpes possa essersi sovrainfettato.

Pertanto la invito a non applicare terapie fai da te e rivolgersi quanto prima al dermatologo

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it