Consulto trapianto capelli

Salve gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 27 anni e nel tempo l'attaccatura a V dei capelli si sta pronunciando di anno in anno e per come mi vedo con i miei occhi è molto fastidiosa!!! Su tutto il resto della testa ho moltissimi capelli perció secondo voi avrebbe senso fare un trapianto solo per infoltire l'attaccatura a V??? Non è un capriccio, con i miei occhi mi vedo molto diverso rispetto a qualche anno fa e siccome il resto della testa sembra possa resistere per molto tempo ancora ho pensato di chiedervi se ne vale la pena e se sia possibile il tutto.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

spero le sia di ausilio il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/3558-ho-la-calvizie-posso-fare-il-trapianto-di-capelli.html

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Laino ho letto il suo articolo, saprebbe dirmi se esistono persone che hanno fatto un infoltimento solo nella parte frontale? Vorrei capire se ne vale la pena dando un senso all'operazione invece che chiamarlo "capriccio"
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Eseguire un autotrapianto solo in regione hairline e' certamente possibile ma va valutato attentamente se c' e una calvizie in evoluzione altrimenti si rischia che con l ' evolversi dell' eventuale calvizie tra anni sia necessario reintervenire, quindi massima attenzione e cautela
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come affermo nel mio articolo è nei tanti approfondimenti presenti su medicItalia in tema di calvizie, il trapianto della zona frontale e temporale è senza dubbio possibile e praticabilissimo con ottimi risultati:

Attenzione però: il trapianto può essere ipotizzato allorquando le terapie mediche impostate, abbiano dato risultati positivi in tema di arresto della calvizie e se possibile di reinfoltimento.

Al contrario il rischio è che i capelli trapiantati (no responder all'azione negativa del diidrotestosterone) non miniaturizzeranno, mentre gli altri..? E l'effetto lo potrà facilmente immaginare.

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it