Macchie rosse sul viso

Salve,
da circa tre giorni noto sul viso nei pressi delle labbra (la regione sotto (sul mento) e ai lati delle labbra) l'apparire di macchie rosse.
Inizialmente ho pensato che fossero legate ad una reazione allergica ad un alimento mangiato ed in seguito a somministrazione di cortisone e antistamico la situazione non è migliorata.
Non ho prurito.
Noto che al mattino sono meno evidenti e nel corso della giornata il rossore si accentua.
Quale potrebbe essere la causa?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

direi pur in sede non vincolante, che le sue macchie potrebbero essere ascrivibili a diverse condizioni che non escludono nemmeno una dermatite seborroica: le allergie sono molto meno frequenti di quanto non comunemente si pensi.

Utilissima la visita dermatologica

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it