Chiarimento test hiv

Buongiorno,ho ritirato stamattina il test dell'HIV del mio compagno richiestoci per effettuazione fecondazione assistita. Io risulto negativa invece lui ha questi risultati:
S-HBsAg NEGATIVO
A-ANTI-HIV (IMMUNOMETRICO) NEGATIVO
A-ANTI-HIV 1/2 (IMMUNOMETRICO) REATTIVO
S-ANTI-HIV 1/2 WESTERN BLOT

S-ANTI-HIV-GP160
-GP 120
-P66
-P55
-P51
-GP41
-P39
-P31
-P24
-P17
-PEPTIDE HIV-2
Tuttiquesti con risultato Negativo

Il test AB Anti-HIV 1/2 Immunoblotting è negativo per il test Anticorpale HIV,non avendo confermato la reattività rilevata dal test di screening anti HIV 1/2. Trattasi verosimilmente di reattività di tipo cross-reattivo,pertanto aspecifica.Si consiglia di ripetere il test a distanza di un mese dal primo prelievo.

Cosa significa secondo lei tutto ciò?Può essere positivo oppure un falso positivo?Non avrebbe dovuto trametterlo anche a me?Sono un pò preoccupata.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Tutto farebbe pensare ad una cross reazione di tipo falsamente positiva; utile rieffettuare il test ab/ag di IV generazione a 30 giorni per massima sicurezza

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buon Pomeriggio Dottore
il mio compagno ha ritirato oggi l'esame che ha ripetuto(il primo fatto il 30/12/15) su consiglio per una cross reazione.Ecco il risultato:

S-ANTI-HIV1/2 (IMMUNOMETRICO) REATTIVO

Non hanno approfondito con Western Blot.
Consigliano ricontrollo tra tre mesi

Come è possibile?può essere ancora falsamente positivo?
Non dovrei risultare positiva anche io?
E' un pò preoccupato,non riusciamo a capire come comportarci.

Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dovete rivolgervi subito ad un centro HIV della vostra città

Evitate nel frattempo ogni rapporto sessuale.

Dr Laino
www.latuapelle.it