macchie rosse sotto il piede

Salve,mi chiamo Roberta e sono una ragazza di 28 anni. Da un paio di settimane improvvisamente mi sono comparse delle macchie rosse sulla pianta del piede sinistro, sono in rilievo, la pelle è ruvida e a volte brucia. Ho subito fatto vedere tutto al medico di famiglia il quale mi ha prescritto una crema al cortisone ( Menaderm) da mettere mattina e sera per una settimana. All'inizio sembrava andar meglio (le macchie erano meno rosse e non avevo dolore) ma ora la cosa è peggiorata. Di cosa si tratta? Specifico che non ho nessun altra macchia in nessuna parte del corpo, anche il piede destro è completamente pulito. Allego foto. Grazie.

http://imageshack.com/a/img907/1324/YLUadE.jpg
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

non commentiamo le foto amatoriali per ovvie limitazioni medico legali: per il resto deve sapere che l'utilizzo del cortisone senza una diagnosi non può essere avallata da qui: le ipotesi spaziano da dermatiti allergiche irritative, sino a condizioni psoriasiche e dermatosiche di vario genere anche più rare.

Pertanto la visita dermatologica è l'unico ausilio per chiarire la vicenda

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it