Denti 15-16 capsula

Buongiorno, devo incapsulare i denti 15 e 16.
Sono già devitalizzati.

La scelta è se fare 2 capsule 'unite insieme' oppure due separate.

Io quasi preferirei 2 capsule staccate soprattutto per la pulizia con il
filo interdentale.
Il mio dentista mi ha detto che vanno bene entrambe le soluzioni.

Mi potete dare un consiglio ?
Grazie
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Meglio separate per i motivi da lei evidenziati.
In genere le corone unite "perdonano di più" eventuali errori di progettazione protesica. Realizzando corone separate il protesista (come in realtà sempre dovrebbe essere) dovrà lavorar alla perfezione bilanciando nei dettagli l'occlusione nelle disclusioni di lateralità, preparando dei monconi correttamente conformati (parallelismo e altezza delle pareti) curando nei dettagli anche la fase di ricostruzione preprotesica ecc. ecc.

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it