Poro dilatato arrossato

Gentili medici,
Ormai da anni ho un poro dilatato sulla guancia sinistra. Alcuni mesi fa si è formato un brufolo proprio sotto questo poro. Ora che il brufolo è guarito, il poro è un po' piu dilatato e arrossato. Sono passati tre mesi, ma il rossore persiste. È quindi molto visibile. Ci sono dei trattamenti per ridurre il rossore e/o restringere il poro? Un dermatologo mi ha consigliato la crema Neostrata 10 AHA ma - provata su un'area meno visibile - mi e sembrata un po' irritante. A seguito di cure antiacne, la mia pelle si e purtroppo sensibilizzata.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtoppo non si possono dare consigli specifici: riengo però che in caso di cicatrici infiammatorie post acneiche, si possa ricorrere a trattamenti strumentali (Luce pulsata dermatologica ad alta intensità ad esempio) sempre effettuabili dal dermatologo: ne parli con uno di sua fiducia.

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio molto per la cortese risposta. Un chiarimento: questo trattamento di luce pulsata e invasivo? Puo causare un peggioramento della situazione in caso di insuccesso? Prima di fare qualsiasi cosa aspettero qualche mese per assicurarmi che l'acne sia passata (passero alla pillola Diane il mese prossimo); ma nel frattempo mi sto documentando circa possibili trattamenti.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
È un tipo di terapia molto performante e sicura nelle mani dell'esperto dermatologo.

Cari saluti

Dott Laino
www.latuapelle.it
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr.,
Grazie per il consulto!
Non appena la mia pelle si sarà stabilizzata mi attiverò per effettuare questo tipo di trattamento.
Cordiali saluti

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it