Utente 401XXX
Salve a tutti vorrei chiederti un parere.
Nel pomeriggio ho avvertito un dolore nella parte superiore del testicolo destro , dolore che è andato via ma che si presenta all'autopalpazione .
Durante l'autopalpazione ho avvertito che proprio nella parte superiore c'è come una piccola bolla mobile che al tatto oltre a darmi dolore al testicolo si irradia verso l'inguine, inoltre è palpabile solo nel caso in cui porto il testicolo verso l'alto e al tatto si muove . Sinceramente sono un po' preoccupato . Cosa potrebbe essere ?? Grazie mille e buona serata

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

difficile da questa postazione darle una risposta corretta e capire quale è esattamente la causa precisa del suo attuale problema clinico; le ipotesi sono molteplici ma, senza una valutazione clinica diretta, potrebbero tutte risultare strampalate.

Nell'attesa di sentire in diretta, appena possibile, un esperto andrologo, se desidera avere altre notizie più dettagliate sugli eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-prevenzione-andrologica-eta-pediatrica-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.