Battto cardiaco

Buonasera a tutti,
volevo parlarvi di un mio problema o forse potrebbe anche essere una fissa, ma da quel giorno non mi ricordo la data precisa ma era poco prima delle vacanze natalizie, andai al pronto soccorso per un doloretto al petto, forse intercostale, ma era al petto non si può mai sapere da cosa può derivare, quindi per sicurezza andai al pronto soccorso dove mi fecero gli enzimi e mi tennero per 5-6 ore, era tutto ok solo che mi usciva l'elettrocardiogramma con i battiti accentuati, così mi mandarono al consulto cardiologico che mi fece l'ecocardiogramma e mi disse che era tutto ok, il battito accentuato derivava magari da un fattore secondario come l'ansia forte... va bè comunque da allora mi sono imparato a controllare i battiti per minuto (bpm). Volevo condividere con voi il battito del mio cuore in una giornata qualsiasi per vedere cosa ne pensate, considerando anche che sono una persone leggermente sedentaria.

27 Gennaio 2016:

- ore 00:18 - 76 bpm (nel letto)
- ore 08:34 - 85 bpm (a scuola)
- ore 15:54 - 102 bpm (in movimento lieve)
- ore 16:04 - 81 bpm
- ore 16:06 - 78 bpm
- ore 16:11 - 85 bpm
- ore 16:20 - 71 bpm (steso sul letto)
- ore 18:20 - 110 bpm (in moviento lieve)
- ore 18:47 - 116 bpm (camminando)
- ore 18:55 - 119 bpm (in movimento lieve)
- ore 18:57 - 108 bpm
- ore 19:08 - 106 bpm
- ore 19:12 - 92 bpm
- ore 19:19 - 88 bpm
- ore 19:24 - 91 bpm
- ore 19:30 - 90 bpm
- ore 19:40 - 90 bpm
- ore 19:41 - 85 bpm
- ore 19:46 - 86 bpm
- ore 20:01 - 86 bpm
- ore 20:09 - 122 bpm (spostando delle pedane)
- ore 20:14 - 94 bpm
- ore 20:51 - 85 bpm
- ore 22:16 - 82 bpm
- ore 22:17 - 78 bpm

Come ho spiegato prima questi valori sono stati presi in vari momenti della giornata e non tutti a riposo, quando sono nel letto e sono rilassato tanto riesco a raggiungere anche i 65-67 bpm. Volevo sapere se voi pensiate che questa sia la situazione di un organismo sano, ho condiviso questa situazione perchè ultimamente ho sofferto di alcuni disturbi del sonno e volevo sapere da voi se la situazione cardiolgica è perfetta.
Vi ringrazio in anticipo,
distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I valori che lei riporta sono normali per una persona in sovrappeso e sedentaria.
le consiglio di dimagrire e quindi di muoversi di piu camminando almeno un ora al giorno a passo svelto.
alteo consiglio, smetta di controllarsi la frequenza.....ha ventanni santo cielo...spenga il computer ed esca di casa , cerchi di teovare una ragazza che le faccia battere il cuore per qualcosa di serio.

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore, sto degradando psicologicamente. Soffro di gravi complessi interiori che mi impediscono di fare determinate cose, mi demoralizzo su tutto e soffro di fisse relative alla salute, mi hanno consigliato lo psicologo ma non ce la faccio, ho vergogna che mi escano di bocche cose troppo intime. Una soluzione però ce l'ho, quella di iniziare un grande allenamento in palestra per sciogliere tutte le tensioni, oggi stesso mi vado ad iscrivere e rispetterò il suo consiglio. La ringrazio di cuore di aver risposto alla mia domanda.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nessuno deve vergognarsi dei propri problemi interiori
a nessuno fa piacere farsi vedere l intestino ma io faccio la colonscopia ogni anno !!!!
sorrida!
lei risolverà i suoi problemi solo se si affiderà ad uno specialista
arrivederxi

cecchini