Assuefazione da pillola

Salve, vorrei sapere se è vero che dopo 2/3 anni che si assume la stessa pillola anticoncezionale occorre fare una pausa e poi cambiare pillola poichè il corpo ormai è assuefatto da quella precedente?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dobbiamo demolire queste "leggende metropolitane" .
NON è assolutamente vero, se la utente della pillola non riferisce alcun disturbo, nessuna alterazione dei parametri di laboratorio , e per il momento non desidera una gravidanza, non esiste un RAZIONALE SCIENTIFICO che giustifichi la sospensione periodica della pillola , o il cambio del clima ormonale della pillola stessa.
Sono assurdità
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI