Astigmatismo miopico

Salve, Ho comprato ieri il mio primi occhiali ...il problema è che non so quando dovrei metterli e quando invece sarebbe meglio evitare così da non peggiorare ulteriormente la mia vista.
Nel "foglietto " che mi ha lasciato l'oculista dalla quale ero stata visitata riportava queste informazioni sulla riga "per distanza "
Sf Cil asse Sf Cil Asse
-050 -050 161 -075 -025 172
Quindi...?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
data la sua giovane età e dati i valori molto lievi di miopia ed astigmatismo, può usare questi occhiali "al bisogno", ovvero quando deve guidare per esempio o nella vista più definita della televisione. Immagino che chi glieli ha prescritti abbia spiegato questa situazione, occhiali leggeri da usare quando ne sente l'esigenza. Controlli periodici le diranno se è una situazione stabile o è andata a peggiorare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, vorrei chiederle soltanto un'altra cosa: a scuola dovrei indossarsi, quindi praticamente per la lettura
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Esatto, lavagna, lettura, diapositive. Se la vista la sente riposata, tanto meglio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante per la disponibilità: )