Ernia lombare

Salve,

vorrei gentilmente sapere quali attività sportive posso praticare avendo un' ernia (a dicembre sono rimasta bloccata ed ho dovuto fare un ciclo di punture).
Nello specifico ho: note spondiloartrosiche diffuse, discopatia L5-S1, raddrizzamento della fisiologia lordosi lombare su base antalgica (da Rx); inoltre, L5-S1 piccola ernia del disco posteriore paramediana sinistra (da RM).

Io vorrei praticare pilates o yoga (non sono mai andata in palestra). E' possibile?

Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora probabilmente la sua " piccola ernia" è una protrusione discale L5-S1. Si faccia seguire da uno Specialista Ortopedico, Faccia esaminare la RM della colonna lombo sacrale.
Spesso sono protrusioni discali e non ernie discali.
Quali disturbi avverte?
Poi si affidi anche ad un fisiatra per il trattamento fisiochinesico e riabilitativo del rachide e per sapere che tipo e come fare la ginnastica medico della colonna vertebrale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -