Fastidio vicino l'ugola dopo otturazione del dente

Salve dottori,
in realtà non è una vera e propria otturazione quella che ho avuto oggi, bensì una specie di "ritocco" di un'otturazione già fatta.
Sentivo il dente un po' più alto del solito dopo essere tornato a casa, cosa del tutto normale nei primi tempi.
Dopo aver mangiato qualcosa ho sentito una specie di rumore strano al dente, non doloroso, ed era perfettamente allineato con gli altri. Splendido fino a questo punto no?
Il problema è che dopo un po' ho iniziato ad accusare un fastidio nella prossimità dell'ugola, dal lato sinistro (anche il molare otturato è il sinistro). Fastidio (non invalidante) che viene acuito quando avvicino della saliva vicino all'ugola e quando deglutisco, a volte.
Credete che sia collegato?
E' preoccupante?
Cosa è potrebbe essere?
Grazie dell'attenzione, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
difficile avanzare ipotesi, ricercare nessi di causalità: se la condizione dovesse persistere si sottoponga a visita.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.