Forte prurito

Salve, tempo fa domandai su questo sito per un forte bruciore vaginale, pensando sia dovuto ad un rapporto. Il vecchio prurito mi venne prima del ciclo e mi passo al suo arrivo.
Dovrebbe venirmi il ciclo a breve, tempo una settimana, ed avverto questo bruciore forte che non mi da pace.
Ho quindi constatato che questo forte prurito mi arriva con l'arrivare del ciclo.
Non penso sia normale questa cosa, vorrei documentarmi prima di visitare un medico.
Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause del prurito vulvare sono varie , potrebbe trattarsi di una VULVITE ALLERGICA DA CONTATTO acuta o cronica , reazione a sostanze di natura chimica o biologica che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria.
Questo va confermato con appropriate indagini vulvoscopia, test cutanei.
In questi casi è importante il suo ruolo di medico di se stessa per cercare l'allergene .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI