Info palato molle

Buongiorno Dottori. Vorrei chiederVi un'informazione. Negli ultimi giorni ho notato che sul palato molle presento dei piccolissimi puntini dello stesso colore dell'epitelio o leggermente più chiari. Sono molti e davvero piccoli,come granelli di sabbia, si vedono solo in controluce. È possibile che li abbia sempre avuti e non li abbia mai notati? Tale conformazione è propria dell' epitelio del palato o è anomala? Grazie mille,buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è probabile che si tratti dei cosiddetti granuli di Fordyce, ghiandole sebacee innocue che possono trovarsi disseminate in diverse aree della mucosa orale come anche quella delle guance e labbra.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua disponibilità,buon lavoro!