Problemi dopo influenza

Salve!
Circa dieci giorni fa, rientrato a casa alla sera, avevo brividi di freddo e malessere, ho misurato la febbre ma avevo 36,8. La mattina dopo però è salita a 37 e per tutto il giorno si è mantenuta tra i 37 e 37,8. Il giorno successivo mi è venuta una forte diarrea e la febbre si è presentata solo nel pomeriggio sera. Il giorno dopo tutto è passato, tuttavia da dopo quell'episodio di diarrea durato un'intera giornata accuso, a momenti, crampi alla pancia (nella parte dove si trovano l'intestino e il colon) che spariscono se emetto flatulenze o se vado di corpo. Sento gorgoglii e "movimenti" intestinali. Per un giorno intero non sono andato di corpo e il giorno dopo avevo feci dure a palline, ieri invece sono andato di corpo spesso con feci molto morbide. Mi è capitato di trovare un po' di muco sulla carta igienica. I crampi alla pancia tendono a venirmi anche in seguito a forti emozioni e al momento non si sono mai fatti sentire durante la notte. Inoltre ho notato che, mentre prima le mie feci galleggiavano sull'acqua, ora vanno a fondo.
Gradirei un vostro parere.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sì! È probabile che la sintomatologia riferita sia legata ad un virus influenzale.
Si tranquillizzi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Può durare anche per dieci giorni dottore??
In effetti anche i miei vicini hanno avuto l'influenza con i miei stessi sintomi e nel mio stesso periodo e anche loro hanno ancora problemi intestinali.
Ad ogni modo questa mattina sono andato dal medico e mi ha prescritto fermenti lattici e un farmaco che attenua i crampi se dovessero presentarsi. Oggi comunque sento che va meglio di ieri. Speriamo che sia tutto passato.

La ringrazio e le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.