Forma del pene

Buongiorno,
sono un giovane medico e ho un restringimento circumferenziale sotto il glande di circa 2-3 cm di altezza che temo sia un’area cicatriziale fibrotica congenita (?) ..
(Potrebbe essere simile agli anelli di shatzki esofagei?)
E' fastidioso sia nella masturbazione che simula penetrazione che nella penetrazione…ostacolando il rapporto..
Cosa ne pensate?
La patologia ha un nome?
Grazie..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la fibrosi congenita non esiste,. Fenomeni congeniti del genere non ne conosco, acquisiti sì e si chiama Peyronie. Ma meglio che si faccia vedere da collega.
[#2]
dopo
Utente
Il pene non si presenta curvo..
Quale altra spiegazione potrebbe esserci per la citata riduzione circumferenziale?
E' possibile allegare foto?
Grazie per la risposta..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Fortuna che non è curvo. Non ho altre spiegazioni. Si faccia vedere da collega. Vedo che è proprio gipvane dal momento che vuole allegare foto: le tappe della semeiotica sono ispezione, palpazione. Percussione e Auscultazione possono essere saltate vista la sede.