Eritema zoster

Buonasera, a metà ottobre 2015 ho sviluppato l'herpes zoster. Mi ha colpita sul braccio e avambraccio destro.Ho fatto la cura con l'antivirale, prescritto dal medico di base,e nel giro di alcune settimane il problema è rientrato.Ad oggi, però, a ben tre mesi dal fatto,le bolle che si erano seccate ed erano destinate a scomparire, sono ancora sulle braccia, come dei tatuaggi.Non ho alcun fastidio, nè prurito, nè altro ma non mi spiego il motivo per cui non sono scomparse con la guarigione.Spalmo creme emollienti generiche ma non ho alcun cambiamento, nè miglioramento.
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz ci vuole tempo. In genere se protette dal sole , e ben trattate con topici protettivi e restitutivi vanno a risolvere sia pure lentamente.
In genere è così :le consiglierei comunque la valutazione dermatologica per ulteriore serenità , e per il momento l'attesa da interventi più invasivi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utilissima la visita dermatologica per verificare l'andamento di queste lesioni cicatriziali infiammatorie e l'esclusione di altre condizioni presenti

Cari saluti

Dott Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it