Luce pulsata

Salve gentilissimi Dottori,
Ho sofferto di acne per alcuni anni e curata da vari cicili di isotretinoina orale.
Attualmente sto trattando i vari esiti cicatriziali con sedute di Laser Pixel intervallati da peeling.
Spero di ottenere risultati.
La mia dottoressa mi ha inoltre consigliato di aggiungere anche sedute di Luce pulsata per macchie brune e piccoli angiomi.
Che opinioni avete sulla luce pulsata?
Tempo fa ho letto che qualsiasi trattamento che genera calore, prova danni irreversibile alle fibre del collagene, in seguito all'alterazione dell'idrossiprolina.

Grazie e buona serata.
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Ha letto informazioni non collimanti a realtà: il trattamento dermatologico indicato è a mio avviso assai efficace a mio avviso; ovviamente il tutto quando si parla di luce pulsata dermatologica con manipolo e settaggi specifici come sono certo che lei troverà nella sede specialistica.

Cari saluti

Dott Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi la luce pulsata potrebbe aiutarmi con le macchie e piccole cicatrici? Lo ritiene un trattamento valido, come laser e peeling?

Grazie e buon sabato.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono ovviamente trattamenti diversi che agiscono su piani cutanei diversi e possono essere addirittura complementari tra loro. Ancora saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#4]
dopo
Utente
Grazie, potrei avere gentilmente una sua opinione circa la microdermabrasione con i cristalli, sempre inerente ai vari inestetismi sopra citati.

La ringrazio e buona domenica.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A titolo personale preferisco come modalità con simile meccanismo d'azione il laser CO2 frazionato.

Cari saluti

Dott. Luigi Laino
www.latuapelle.it