Aborto terapeutico

Salve x motivi di salute la prox settimana mi sottoporrò ad un aborto terapeutico sto aspettando il certificato della mia psichiatra per procedere all'intervento . In qsto momento sono in ansia perché nessuno mi ha ancora spiegato come avverrà l'aborto alla 15 settimana. Sareste così gentili e comprensivi da spiegarmi in che modo avverrà l'intervento? Grazie. Vi auguro una buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi oltre il 90 giorno si procede a induzione con prostaglandine per facilitare una espulsione spontanea , e seguita dopo da una revisione della cavità uterina ( raschiamento) , che avviene in anestesia generale.
Questa è la metodica di base , con variazioni minime tra i vari Centri o Servizi
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI