Utente 380XXX
Prendo Yaz da 9 mesi, questo mese sono alla seconda settimana di assunzione. Normalmente prendo la pillola tra le due e le tre di pomeriggio, ma mi è successo più volte di dimenticarla e prenderla dopo, senza mai superare le 12 ore. Oggi ad esempio l'ho assunta alle sette, l'altro ieri alle cinque, quattro o cinque giorni fa di nuovo verso le cinque.
Ho notato spotting (più frequente dopo i rapporti) in questo periodo, cosa che non capitava dal primo mese di assunzione. L'efficacia contraccettiva resta o è limitata dai ripetuti ritardi?
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
L'efficacia contraccettiva è immutata, può stare tranquilla, ma deve cercare di essere più regolare nell'assunzione, escludere che non ci siano stati episodi di vomito e/o diarrea , se non ha assunto farmaci particolari, se tutto ciò non è accaduto e lo spotting dovesse perdurare, bisogna soltanto cambiare il clima ormonale della sua pillola senza sospenderla ,passando ad una pillola con diverso equilibrio.
Saluti