Pressione Bassa E Interventi Da Fare

Sono una signora che ha avuto sempre la pressione alta e prendevo varie medicine per tenerla nei limiti della norma. Da qualche giorno mi si è abbassata la pressione e ho dovuto togliere quasi tutte le medicine. Devo fare un esame istologico al seno con sedazione e narcosi per gastroscopia. Avranno questi esiti cattivi perciò mi si è abbassata la pressione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile signora,

Noi siamo bravi ni , ma capisce che in cardiologia valori alti e valori bassi di pressione non signifiva niente.
ci da qualche numero...cioe a quanto teova la pressione quando la misura?
che terapia sta assumendo o assumeva?

Altrimenti come faccio ad esserle utile?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La pressione da 170, 180 di massima che avevo è scesa a 115, 118.
Invece la minima da 90, 110 a 61, 65.
Prima era ballerina perchè avevo avevo picchi in alto e in basso, poi invece si è quasi stabilizzata con la cura. Le mie medicine erano Eutirox, Antra, Tenormin, Norvasc, Lexotan, Lasix.
Ora sto prendendo Eutirox, Tenormin 100 ridotto a metà compressa, Antra, Lexotan, Gaviscon (per rigurgido).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori pressori che lei riporta ora sono associati ad una lunga possibilità di vita
Non sono bassi, ma sono normali
Un consiglio : se assume Tenormin ne assuma mezza dose al mattino e mezza alla sera, mezza dose ogni 12 ore
Saluti

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua gentilezza