Sincope vasovagale o disautonomia da fatica cronica?

Salve, sono Angelo un ragazzo di anni 18,

Volevo sapere la differenza tra Sincope Vasovagele, Sindrome di POTS ( sindrome da tachicardia posturale ortostatica) e la Disautonomia da fatica cronica ( connessa con la ipermobilità articolare Sindrome di Ehlers Danlos).
Dato che forse ho tutte queste patologie come dettomi dalla mia Prof.ssa genetista la quale sta inveatigando su di me.

Attendo una vostra risposta quanto prima perchè è urgente saperlo. Vi ringrazio anticipatamente.
COrdiali saluti

Angelo 385274
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
lei ha già postato la stessa domanda e le è stato adeguatamente risposto e già questo basterebbe per rifiutarle la nuova richiesta....Poi sul nostro sito non esistono domande da porre perrisposte urgenti....per questo può rivolgersi a un cardiologo di fiducia...Infine noi di MI non facciamo "lezioni di Medicina", ma diamo solo consigli gratuitamente....
Quindi da come ha impostato la domanda, da referente d'area, mi vedo costretto a rifiutarle una risposta
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Io le ho rivolto una domanda con molta gentilezza ma siccome ogni volta che scrivo o nessuno mi risponde e se mi rispondono non sanno neanche di cosa si parla (riferito alle patologie elencategli) d'ora in poi mi rivolgeró ad un altro forum richieste consulti medici dato che non siete neanche aggiornati sulle patologie che da un anno vi ho elencato. PENSO che voi "dottori" dobbiate essere piú cortesi nei confronti dei pazienti che cercano delle risposte e dobbiate revisare/verificare la letteratura medica per i sintomi. Un consiglio che esprimo a voi tutti medici (perchè credo che ne abbiate bisogno), non dite mai ai pazienti " Andate da uno psicologo solo perchè non riuscite a trovare e a formulare una diagnosi. Magari posso essere affette da malattie rare.
Infatti recandomi da una bravissima Prof.ssa genetista (dirigente di reparto) mi ha dato piú risposte lei che voi. Voi mi avete detto solo che devo andare da uno psicologo e che ho la sincope vasovagele (dati tutti i sintomi elencatovi) senza darmi alcuna indicazione medica su alcun esame eventuale da fare. Pertanto ella mi ha riscontrato una disautonomia da fatica cronica con APCA (anticorpi contro la mucosa gastrica- nel caso voleste sapere il signif. di APCA) ed ecco spiegati i miei dolori addominali, poi mi ha rilevato Sindrome di POTS e Sindrome di Marfan.

Ho capito che i forum medici consulti possono aiutare ma sono veramente pochi .Sono pochi quelli veramente funzionali e colmi di medici gentili e che sanno davvero ascoltare i propri pazienti.
La vostra precedente diagnosi datomi e da parte di altri medici (sempre di questo sito), come si evince non hanno trovato seguito.

Prego solo che voi possiate prendere visione di quanto io ho sopra scritto. Non ho bisgno di alcuna risposta. Basta che ne prendiate visione.
La saluto
[#3]
Gentile utente

la invitiamo a leggere attentamente le linee guida del sito a questo indirizzo:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Nello specifico: la Parte 1 - punto 3. dove si parla di Aspettative e risultati

E poi ancora il punto d. ed il punto e. : dove si invita ad essere educati e rispettosi nel dialogo coi medici poiché non hanno nessun obbligo di risposta ma partecipano al forum in modo volontario e gratuito compatibilmente al loro lavoro

Non utilizzare il servizio per pigrizia nel rivolgerti al tuo medico di base: è sempre lui il primo referente da contattare per i tuoi problemi di salute

Siamo sicuri che ora abbia compreso il senso di questo servizio
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it

[#4]
dopo
Utente
Io ho denunciato solamente la risposta del dottore non appropriata alla mia domanda. Non mi sembra di aver posto la domanda in maniera ossessiva. Poi mi scrive " non esistono domande poste con urgenza". Io ho chiesto il significato ossia la differenza tra le varie patologie che per altro io ho. E' da un anno e mezzo chemi sono iscritto al vostro " forum medicina consulti" e per ora ho trovato solo dottori e non PROFESSORI chissa come mai, che non hanno mai ascolatto i sintomi.
La mia genetista per altro famosa a livello ibternazionale con i capelli bianchi quindi con piú di 30 anni di esperienza mi ha risolto il problema. Adesso sono in cura da lei.