Lesione al cuoio capelluto (tre diagnosi diverse)

Gentili Dottori,

mi trovo in una situazione di totale insicurezza. Ultimamente sono stato da due diversi dermatologi per una strana lesione al cuoio capelluto che mi porto dietro da moltissimi anni (me ne accorsi da bambino e adesso ho 28 anni). La lesione misura circa mezzo centimetro ed è morbida al tocco.

Ecco la lesione: http://i68.tinypic.com/317jdyb.jpg [L'immagine rispetta le norme del sito. E' possibile ingrandire cliccando sull'immagine stessa]

Il primo specialista mi ha detto che si tratta di un fibroma pendulo e che non devo darci peso. Posso farlo rimuovere se mi da noia a livello estetico.

L'altro dermatologo mi ha detto che si tratta di un nevo sebaceo e che sarebbe meglio rimuoverlo per evitare possibili complicazioni.

Il mio medico di base invece sostiene che si tratti di una verruca...

Possibile che i pareri siano così discordanti? Non ho idea di cosa fare sinceramente, spero possiate darmi una Vs. opinione a riguardo.

Buon lavoro e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, prescindere dalla diagnosi e dalla foto che non si apre ma che non commenterei a prescindere ( le diagnosi on-line e sono impraticabili e non legali) direi che ambedue le ipotesi dermatologiche parlano di lesioni benigne; la seconda ovvero il nevo sebaceo (che un tempo per me fu trattazione di lavori scientifici internazionali) è quasi esclusivamente una lesione benigna e, solo in alcuni rarissimi casi possono può essere sede di altre lesioni dermatologiche e per questo dovrebbe essere sempre controllata dal dermatologo.

Cari saluti

Dott. Luigi Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it