Menopausa e rapporti sessuali

Ho 61 anni per 4 anni non ho più avuto rapporti, ora riprendendoli sento dolore nella penetrazione ma solo all'inizio e non i vagina, ho provato con varie creme ma non sono servite a nulla, premetto che la "lubrificazione" da parte mia c'è. Dall'ultimo pap-test non sono stati rilevati problemi di alcun genere. Sono in menopausa da 10 anni.
cosa posso fare. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Terapia estrogenica locale e gel lubrificante, chiaramente insieme ad una visita ginecologica

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, la visita ginecologica è già stat fatta nel mese di febbraio ed è stato riscontrato utero in fase senile, cortesemente mi potrebbe indicare quale terapia estrogenica locale potrei usare?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Prodotti a base di estriolo, ne parli con il suo medico tanto necessita la prescrizione
[#4]
dopo
Utente
Grazie ne parlerò con il mio medico.