Rubidelle anticoncezionale: pillole invertite

Salve
Ho un problema. Mi è capitato di invertire le pillole di colore rosa. Ho continuato comunque a prendere le altre pillole nell'ordine esatto però ho invertito due giorni. Ora sto prendendo le pillole bianche a base di placebo ma le mestruazioni non sono ancora comparse.
Volevo sapere se sono a rischio gravidanza.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun rischio di gravidanza in quanto Rubidelle è una pillola monofasica a 24 pillole attive di ugual dosaggio + 4 pillole placebo , quindi invertendo l'assunzione di due pillole , non fa cambiare l'effetto contraccettivo , questo accade se si salta l'assunzione.
Per questo può stare tranquilla
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie. È stato rapido nel rispondere grazie ancora e buona giornata.