Extrasistolia e sforzo

Buongiorno vorrei chiedere un consulto per un holter eseguito,premetto che da anni soffro di extrasistoli che variano da 2 a 10\15 al giorno avvertibili nella maggior parte dei casi,ecocardio e test da sforzo nella norma,ECG basale mostra un BBX incompleto,mi e capitato un evento che mentre ero a mare a nuotare,ridendo e scherzando con amici ho avvertito un extrasistoleero sui 120\130 bm ecido di applicare un holter durante un esame universitario e dopo l'esame(acclamo per il voto e la frequenza sale)ne avverto un altro sui 130 bm,infatti l'holter riporta un BESV a 127bm secondo voi,avendo avuto un extrasistole a frequenza più alt e più rischioso?so che solitamente giungono a frequenze più basse.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se la prova da sforzo al cicloergometro non ha presentato aritmie non vedo motivi di preoccupazione
arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore si il test era negativo ma in effetti sotto sforzo raramente accade cio,e l emotivita aggiunta allo sforzo che me li causa,tra l'altro l'holter ha riportato il BESV a 127bm...mi sa dire gentilmente perche cio?...grazie e mi scusi ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Anche il cuore pou sano presenta qualche exttasistole , non vedo motivo di preoccupazione
si ttanquillizzi

Cecchini