Meteorismo, eruttazione e nausea

Buongiorno stimati Medici,
vi espongo in breve il mio problema. Sono un ragazzo di 28 anni appena compiuti e da qualche settimana ho problemi di eccessiva aria nella pancia (meteorismo) sia a livello intestinale sia a livello di stomaco. Ho quindi eruttazioni acide frequenti e a volte una leggera sensazione di nausea. Non ho mai avuto grossi problemi di salute in precedenza e che io sappia non ho intolleranze. Ho provato ad eliminare per un po'latte e latticini ma la situazione non è migliorata. Sarà da circa un anno che ho aria nella pancia ma appunto da qualche settimana la cosa è peggiorata molto. Non mi sembra di avere variato dieta o di mangiare più velocemente di prima. Cosa potrei avere e cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Il meteorismo molte volte è causato da una disbiosi intestinale; cerchi di mangiare più frutta (lontano dai pasti) e verdura cruda e bere molta acqua e magari per un periodo associare a questo un probiotico e veda come và. a presto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org