Tempo noto nelle mie feci la presenza di muco

Buonasera, da un po' di tempo noto nelle mie feci la presenza di muco; delle volte più presente e altre di meno. Sono andata da un gastroenterologo una settimana fa ed ha detto che potrei essere intollerante al glutine. Mi ha segnato una dieta in cui per 20 giorni devo togliere lattosio, per altri 20 lattosio e glutine e gli ultimi 20 assumere cibi con basso contenuto di lattosio e senza glutine.
Andando però su internet ho letto che la presenza di muco può essere ricondotta anche ad altre patologie ed infezioni e se non fosse intolleranza ho paura di "peggiorare" la situazione aspettando tutto questo tempo per la dieta. Mi consigliate di fare qualche esame prima o conviene aspettare la fine della dieta proposta dal medico?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un normale eccesso di muco del colon come nell'intestino irritabile, senza andare a pensare ad altro....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor Cosentino, mi ha decisamente rassicurata.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un piacere. Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi il disturbo, sono 4 giorni che andando al bagno riscontro delle feci di consistenza normale ma di colore verde. Il problema è che non ho mangiato verdure quindi mi sono decisamente preoccupata. Oltretutto oggi andando al bagno ho nuovamente riscontrato la presenza di muco.
Devo dirle che ultimamente ho cambiato la mia alimentazione: il gastroenterologo per i miei disturbi mi ha fatto fare una dieta per verificare eventuali intolleranze, 20 giorni senza lattosio, 30 senza lattosio e glutine e altri 20 senza glutine e rimettendo degli elementi con basso contenuto di lattosio. Questo problema lo sto riscontrando da qualche giorno dopo aver cominciato a togliere anche il glutine. Devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.......