Problemi durantel l'urina

Salve,sono diversi mesi che ho questo problema,ovvero mentre urino non sento "pressione" cioè come se uscisse in automatico e se io mi impegno a farla uscire mi devo sforzare spesso. Inoltre capita,soprattutto la sera,che io mi debba alzare più di una volta per fare la pipì perché è come se non l avessi fatta tutta la prima volta. Ho eseguito ben 2volte il PH e non ho nessun virus. Parlando con il mio medico mi ha sconsigliato di fare una visita alla propostata poiché secondo lui sono troppo giovane (21anni). Secondo lei può essere un disturbo dell urinario? E se si cosa posso fare? La prego di consigliarmi una soluzione perché sono ormai mesi che non mi sento riposato perché dormo male. Grazie per la disponibilitá
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
alla sua giovane età tali disturbi possono essere associati ad un infezione delle vie urinarie.
Consulti un urologo reale perché solo un corretto inquadramento clinico permette di individuare eventuali fattori favorenti tali infezioni e permettere un diagnosi.
Ha mai eseguito un ecografia dell'apparato urinario con valutazione del residuo post minzionale? ha mai eseguito un prelievo ematico per la valutazione della funzione renale?
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Io ho fatto l analisi delle urinecoltura per vedere se avevo qualche batterio o virus. L esito è stato che non ho ne virus ne batteri.
No,purtroppo non ho fatto nessuna delle due visite da lei citate.
Cordiali saluti.