Terapia con ovuli vaginali e analisi del sangue

Buonasera,
devo effettuare gli esami del sangue per controllare i valori di VES e fibrinogeno (quest'ultimo era risultato leggermente alto dopo l'ultimo controllo, fatto perchè assumo la pillola), ma al momento sto seguendo una terapia di 6 giorni a base di Meclon ovuli e lavanda Ginexid (prescritta a seguito di un'infezione rilevata dal pap test). Posso fare le analisi in contemporanea o devo attendere la fine della terapia? I risultati potrebbero essere influenzati dall'uso di questi farmaci? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'introduzione vaginale del Meclon e delle lavande vaginali non alterano gli esami di laboratorio.
Non vi è passaggio nel torrente circolatorio (sangue)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI