Vomito alimentare

Gentile dottore, le scrivo per la mia bambina di 6 anni. Premetto che da qualche giorno il virus gastrointestinale ci sta piano piano beccando tutti... vomito e diarrea. Ieri è stata la volta appunto di mia figlia....sensazione di nausea dalla mattina e un episodio di vomito a scuola, poi nausea per tutto il pomeriggio e un nuovo episodio di vomito la sera. La cosa che mi ha colpito è che nel vomito, che aveva un odore particolarmente sgradevole, erano presenti, oltre che gli alimenti ingeriti poco prima,pezzetti di arancia (la pellicina esterna per intenderci ) ingeriti la sera precedente (24 ore prima) . Possibile che non li avesse ancora digeriti? E l'odore sgradevole? (Non che il vomito abbia un bell'odore....ma questo era proprio particolare ) colpa del virus? Grazie per l'attenzione. Un caro saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli alimenti digeriti e l'acido gastrico non danno in effetti un buon odore!

Si tranquillizzi ... è colpa della virosi.
Naturalmente si tenga in stretto contatto con il suo pediatra.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortese e rapida risposta! Per quanto riguarda l'arancia succede perché la sera e più difficile da digerire per una bambina? In modo che non gliela darò più. ...
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, a distanza di una settimana dalla gastroenterite stamattina mia figlia aveva dolore sotto la pancia, quando soffiava il naso....può essere ancora il virus? Il pediatra vuole vederla....perche mi ha detto che il dolore da sforzo ha cause differenti dal mal di pancia dovuto a diarrea. Cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... che può essere un semplice dolore di parete (muscolare,
... e che è giustissimo che il pediatra la visiti.

Cordialità