Paralisi di bell

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni alla quale, la notte tra il 27 e il 28 Gennaio è stata diagnosticata, dopo giorni di mal di testa e dolori al collo, una paralisi di Bell nel lato sx del volto. Il neurologo e l'otorino che mi hanno visitata hanno confermato la diagnosi e hanno detto che si tratta di una paresi di II/ III grado. La TAC ha dayto esito negativo e in questi giorni, giusto per scurezza, dovrei fare una RM con mezzo di contrasto. Ho cominciato da 5 gg una cura fatta di IM di Bentelan 4 mg una volta al giorno, una fiala al dì IM di Nicetile, una compressa di Benexo al mattino l e una di esomeprazolo. Oggi siamo al quinto giorno e non vedo assolutamente alcun miglioramento, se non la scomparsa ( o quasi) dell'ageusia e un minimo (ma c'è) miglioramento dell'iperacusia. Il mal di testa è migliorato molto, ma,di contro, ho notato che l'occhio sinistro si chiude meno rispetto a due giorni fa (metto gocce alla camomilla per lubrificare) e la paresi è ancora totalmente lì, non si muove nulla, non si forma ancora nemmeno una piccola ruga d'espressione né nella parte alta dell'emivolto sx né nella parte bassa. E' possibile che ancora non riscontri miglioramenti? Sono MOLTO preoccupata, quali sono i tempi di ripresa? Con la cura corticosteroidea i tempi di ripresa non dovrebbero velocizzarsi? Perché io non vedo miglioramenti, anzi, la situazione sembra peggiorare? Attendo vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente. Buona giornata.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buon giorno,

Nella paresi periferica facciale nei primi 5-7 gg dall'esordio la sintomatologia va peggiorando,
quindi segue una fase di stabilizzazione
ed infine inizia un piùo meno lungo periodo di recupero.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Speriamo bene... Buona giornata e buon lavoro.