Capelli accorciati

Buongiorno,
lo so che la mia domanda parrebbe insensata, ma mi sto domandando se i capelli possano accorciarsi da soli. Feci l'ultimo taglio ad aprile lo scorso anno, molto scalato , mantenendo la lunghezza di circa 25 cm. Durante questo periodo ho effettuato due ondulazioni con prodotti senza tioglicolati per ravvivare un po' il mio mosso naturale. L'ultimo trattamento effettuato a dicembre. ora, la mia lunghezza non esiste praticamente più. i cm della lunghezza dietro si sono magicamente ridotti a 13; sembra sia stato dato un deciso colpo di forbice. ora mi domando, è un problema del mio capello? spezzandosi può accorciarsi addirittura di 10 cm, come se ci fosse stato un taglio netto?? o crescendo la scalatura crea un effetto ottico che fa apparire il capello più corto?? non so più cosa pensare. se ci sono esami da fare, ve ne prego, ditemelo. sono sbigottita.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Rispondo molto semplicemente no: i capelli non si accorciano da soli!

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi dedicato del tempo. E immaginavo m dicesse questo. Ma allora da cosa puó essere sovuto, capelli che si sono spezzati a tal punto da perdere cosi tanta lunghezza? Scusi se insisto, ma é assurdo veder persa la mia chioma, senza aver mai agito sul taglio. Scusi ancora. E grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Con la visita dermatologica lo scoprirà; da qui è ovviamente impossibile determinare motivi fondati rispetto al suo racconto.

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it