Sensibilità mano sx

Buongiorno,
Volevo chiedere un consiglio in merito ad alcuni sintomi.
Va premesso che, il 26 gennaio 2015, in seguito ad un incidente ho riportato un ustione di terzo grado, da acido solforico, alla mano sinistra.
Dopo tutte le varie cure e terapia, è tuttora in corso il trattamento del cheloide che si è formato in seguito a tale ustione.
I chirurghi dell'ospedale di Parma escludono che tali miei sintomi siano correlati alla presenza di cheloide sul dorso della mano.
Noto mancanza di forza alla mano, la sensibilità e ridotta rispetto a prima e non riesco a svolgere perfettamente alcuni movimenti (opposizione del pollice).
Chiedo se questo potrebbe essere collegato ad una sofferenza delle fibre nervose e come procedere per accertare e risolvere questo problema.
Un grazie anticipato e un saluto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in casi come il Suo l'iter diagnostico prevede la visita neurologica ed eventuale EMG/ENG dell'arto interessato o dei due arti superiori se si volesse fare un confronto (Elettromiografia ed elettroneurografia si effettuano nello stesso esame in due tempi consecutivi).
Un corretto iter diagnostico prevede prima la visita e dopo l'esame se il collega lo riterrà opportuno ma se il Suo medico curante Le volesse fare effettuare prima l'EMG in modo da portarla già al neurologo, sarebbe anche possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta veloce e completa.
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per avere preferito Medicitalia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
La volevo aggiornare suoi fatti.
Sono stato dal mio medico e gli ho spiegato il tutto, compreso quanto mi hanno detto i medici di Parma. Come al solito non è molto d'accordo.
Mi ha prescritto ALANERV 920mg cp, una compressa al giorno per un mese.
Che ne pensa lei?
Grazie anticipate.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tratta di un integratore a base essenzialmente di acido alfa-lipoico che è un antiossidante utilizzato spesso in alcune forme di neuropatie periferiche.
Segua le indicazioni del medico curante e veda quali risultati avrà alla fine della terapia.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti.