Dolore al seno sinistro

Buongiorno dottori,
Vi scrivo in merito al dolore che avverto da mesi al seno sinistro.
Il dolore al seno è comparso mesi fa esattamente lo stesso giorno in cui ho iniziato ad avvertire dolore anche alla parte sinistra del collo, spalla e braccio (per quanto riguarda questi dolori mi è stata poi diagnosticata la Sindrome dello Stretto Toracico sx).
Per il seno mi sono recata dalla ginecologa ben due volte (a distanza di 2/3 mesi l'una dall'altra, visto che il dolore persisteva), entrambe le volte mi ha fatto un'accurata palpazione del seno e non ha avvertito nulla di anomalo.
La ginecologa mi ha detto che il motivo per cui ho dolore è probabilmente legato ad un problema muscolare e/o di costocondrite e non mi ha consigliato di fare ulteriori accertamenti.
Sono passati altri due mesi dall'ultima volta in cui sono andata dalla ginecologa, sto andando a fisioterapia per lo stretto toracico (che sta migliorando a vista d'occhio) ma il seno continua a farmi male.
Ci tengo a precisare che inizialmente il dolore al seno era molto più intenso, anche il solo contatto con il reggiseno mi dava fastidio.
Ora sento dolore praticamente solo quando sono a pancia in giù o lo premo abbastanza forte.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Talvolta il dolore mammario resta un mistero, ma da quanto scrive mi sento autorizzato a tranquillizzarla perchè è probabile che si tratta di una mastalgia extramammaria , da verificare con la visita.

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, le chiedo, quali sono gli ulteriori accertamenti che potrei fare?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61