Visita oculistica

Buonasera Dottori sono una donna miope di 48 anni, ho fatto una visita oculistica e vorrei avere un suo parere:
Lontano
OD -4 cilindro - 0,50 asse 180
OS - 4,50 cilindro - 0,50 asse 180

Vicino
OD -2,50 cilindro -0.50 asse 20
OS -3 cilindro -0.50 asse 20

La ringrazio della sua risposta.

[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Da quello che riporta (ovvero una prescrizione lenti) si può confermare che effettivamente ha una miopia di media entità ed un astigmatismo secondo regola, oltre ad una presbiopia compatibile con l'età, ma niente di più.

Qual'è il suo dubbio in particolare?

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, il mio dubbio è quale occhiale devo mettere o se devo metterne più di uno.
La ringrazio della risposta.
[#3]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
È sempre opportuno attenersi alla prescrizione del medico, in questo caso dell'oculista, dunque andrebbe fatto un occhiale sia per lontano che per vicino (se questo è effettivamente quello che le è stato prescritto). Un consiglio è quello di discutere con il suo ottico l'eventualità di una lente progressiva.
In ogni caso le raccomando un controllo periodico, visto che alla sua etá ci possono essere ulteriori evoluzioni legate alla presbiopia, per altro assolutamente fisiologiche.

Resto a disposizione,