Diplopia post operazione strabismo

Salve, io due anni fa ho subito un intervento per correggere lo strabismo(exoforia),fino a due mesi fa,infatti è da questi due mesi che sto cominciando a vedere di nuovo doppio,è normale?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
no non è normale, dovrebbe eseguire una visita oculistica corredata da visita ortottica per stabilire l'entità della diplopia e valutare se è corregibile con un prisma o addirittura è da reintervenire.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Munno innanzitutto la ringrazio per la risposta.Pero vorrei essere più soecifico,in pratica mi capita quando guardo l'obiettiv,lo vedo sfocato(porto gli occhiali e ho una miopia di 4,5 ad entrambi gli occhi) e doppio per 4-5 secondi per poi torna al suo posto.E normale?Mi scuso con lei per non essere stato così specifico prima,ma le chiedo di aiutarmi per favore.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
nessun problema, però le rinnovo l'invito per la visita ortottica perchè è solo quella che chiarisce se è presente una diplopia o è solo transitoria o soggettiva.
Con una miopia come la sua un controllo periodico è più che dovuto.