Dolori al basso colon

sono una donna di 46 anni, e da un paio di anni ho dei dolori lancinanti nella parte bassa del sedere. Per far capire il tipo di dolore, ho l'impressione che qualcuno mi stia spaccando in due. Il dolore dura dai 5 ai 10 minuti. Tra un attacco e l'altro possono passare anche diversi mesi. Non sono ancora riuscita a capire se c'e' un fattore scatenante. L'ultimo attacco lo ho avuto la scorsa settimana e per la prima volta oltre al dolore, ho avuto nausea e sudori freddi. Soffro di reflusso gastroesofageo, ma non so se e' collegato.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
"Basso colon" e "parte bassa del sedere" non sono la stessa cosa.
Può precisare meglio?
Si è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore mi sono espressa male il dolore si espande attorno all'ano con forti dolori,di durata di minuti.
Di corpo vado regolarmente senza dolori..

Grazie Dottore e mi scusi se non riesco a spiegarmi meglio.

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A questo punto sembrerebbe trattarsi di una proctalgia,
che necessita di visita proctologica essendo diverse le possibili cause scatenanti.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore...