Il quale mi ha prescritto l'holter

Gent.mi Dottori,

buonasera. Un po' di tempo fa ho chiesto un consulto perché sentivo i battiti del cuore nello stomaco pur non essendo forti. Li sentivo intensi e mi sembravano scordinati col respiro. Qualche giorno dopo ho iniziato a sentirli alla base della gola ma erano diversi rispetto a quando si è agitati infatti non erano alti. Mi capitava una o due volte a settimana di sentirli strani, li sentivo sballati come se avessi dei battiti in più o in meno, sentivo tipo dei vuoti o dei balzi. Nel weekend ho avuto la pressione 88 la massima e 55 la minima mi mancava il respiro. Il giorno seguente ho iniziato ad avvertire fitte e a volte scosse sia sotto al seno sinistro sia un po' più sopra ma sempre a sinistra, le fitte hanno iniziato a prendermi la schiena e la spalla. Oggi ho misurato i battiti e andavano a riposo da 36 a 89 a 146 per poi riscendere. Ho messo una mano sul petto e li sentivo che battevano in modo irregolare. Sono andata dal medico il quale mi ha prescritto l'holter. Tuttavia, le fitte che avverto mi preoccupano e i battiti irregolari li avverto durante la giornata e sono molto fastidiosi. Chiedo un vostro parere in attesa di fare l'holter. Ultima cosa: io pratico yoga posso continuare?
Vi ringrazio tantissimo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile signora
le fitte non sono di origine cardiaca....per le aritmie faccia prima l'holter programmato e poi ne riparliamo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore. Le riscrivo appena a ho in mano i risultati dell'holter.
Grazie mille!
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Rillo,
mi scusi se la disturbo. Ho prenotato l'holter e la prima disponibilità era i primi di aprile. Oggi ho avuto un altro episodio. Ho fatto un piccolo sforzo fisico e ho iniziato a sentire i battiti strani, solo che questa volta stavo svenendo. Avevo anche dei colpi di tosse. Mi sono sdraiata ma tutt'ora non mi sento bene. Ho misurato i battiti e saltavano da 125 a 60 e poi a 40 e 87 .... sono un po' preoccupata.
La ringrazio molto.
Cordialmente.