Disturbi ossessivi compulsivi e forse bipolarismo

Salve a tutti,
premetto di non essere ovviamente in grado di poter dire di avere un problema o meno visto che non ho le competenze adatte,ma i malesseri che sto vivendo mi stanno logorando.Cercherò per grandi linee di descrivermi il mio problema...non ho passioni particolari,mi piacerebbe fare tutto,ma non appena inizio perdo la voglia e mollo tutto,Ho abbandonato anche la scuola per via diun forte senso di priginia e pesantezza interiore dovuta anche al fatto che in quell'anno (non so come) ho iniziato ad avere problemi di lettura,concentrazione e difficoltà nel parlare (pronunciare frasi di senso compiuto)e dimenticanze riguardo l'uso e il senso delle parole.Abbandono la scuola e nel 2015 provo a ricomicniare.Nello stesos anno mi innamoro e comincio una relazione con una ragazza del vietnam.Per poterla andare a vedere e allo stesso tempo trovare lavoro,inizio sia a studiare (per prender il diploma) e a lavorare in un call center.Dopo poco tempo al call center,cado in una sorta di depresisone dovuta allo stress lavorativo,I problemi nel mio modo di esprimersi sono comparsi spesso ma sono riuscito ad andare avanti lo stesso.In quel periodo sviluppo anche una sorta di sensibilità eccessiva all'altro sesso.Lavorando spesso vicino ad altre ragazze ho provato a fare come una qualsiasi persona (in una coppia) avrebbe fatto.Cercavo di non guardare troppo le altre ragazze o fare cose che potessero ingelosire la mia ragazza.Da li inzio ad avere seri problemi,perchè standoci a contatto quasi tutto il giorno e visto il moderno modo di vestire di noi giovani,anche non volendo,l'occhio cade e non vi lascio immaginare quanti pensieri nella mia mente...mi sentivo a disagio se quel che vedevo catturava la mia attenzione e addirittura mi piaceva.Spesso anche fuori dal lavoro quelle imamgini mi tormentavano.Ripensavo spesso a quelle forme e,anche se non provavo nulla per quelle ragazze,avevo le loro immagini impresse nella mente e questo accade ancora oggi che non lavoro piu in quel call center.Non riesco a evitare di guardare qualunque ragazza mi si pari davanti,come se mi mettessi continuamente alla prova per vedere quanto sono fedele.Sento il bisogno di fissare la gente e giudicarla anche se non vorrei davvero farlo.E' come se vedessi tutte quasi come possibili ''oggetti sessuali'' anche se poi,in verità,non sfiorerei questa gente con un dito se non la mia ragazza.Non capisco il perchè di questi continui pensieri che '' mi mettono alla prova'',mi sento come s eil mio amore viene testato continuamente e non ce la faccio piu soprattutto quando qualche volta,non riesco subito a rispondere che rifiuterei (quella data persona) tramite una risposta netta.Mi sento davvero imprigionato in questi pensieri e vi giuro che non riesco a concentrarmi su nulla per molto tempo visti questi problemi,Avrei voluto dirvi ancora molto ma ho usato quasi tutti i caratteri risponibili.Spero di poter ottenere il vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Fino ad oggi ha mai fatto una visita psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

descrive una sintomatologia caratterizzata da problemi di umore, con scarsa motivazione a far le cose e pensieri come lei riferisce "ossessivi", che fa fatica a mandar via e che le danno fastidio ("mi mettono alla prova" "mi sento imprigionato in questi pensieri").
Vista la sua situazione le consiglierei una visita specialistica psichiatrica, se non l'ha già fatta.
Un caro saluto

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#3]
dopo
Utente
Salve a tutti,intanto volevo ringraziarvi per le vostre risposte che sono arrivate in modo molto rapido e ve ne sono davvero grato.Comunque,ho fatto una sola visita e poi nulla di piu.Avrei dovuto fare un controllo ieri ma il medico stava male,e quindi non sapevo a chi rivolgermi.Inoltre,sempre ieri,sono stato nuovamente alle prese con una nuova sequenza di pensieri ossessivi...
[#4]
dopo
Utente
comunque riguardo l'unico ed ultimo controllo di tipo psichiatrico che ho fatto,non mi è stato detto molto.Lo psichiatra mi ha solo visto un po' ''smarrito'' ma nulla di particolare (secondo lui).Sarei dovuto toornare da lui per vari altri controlli,ma per vari motivi non potevo visto che il lavoro mi portava via l'intera giornata.Adesso aspetto che la prossima settimana il nuovo spichiatra fissi un appuntamento.