Acufeni, cosa fare?

Buongiorno, sono una ragazza di ventidue anni che soffre di persistenti acufeni da un anno circa.
La cosa mi crea disagio e volevo sapere se c'era una soluzione a questo. L'acufene può essere anche dovuto ad un accumulo di cerume? Con una pulizia delle orecchie posso risolvere la cosa o servono altri metodi di cura. Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per dare una risposta alla sua domanda, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria.Certo, anche il cerume puo' dare la sintomatologia, ma occorre sempre una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori