Fumo e pelle

Buonasera!
Sono una ragazza di 24 anni e fumo regolarmente da circa 7 anni. Poco tempo fa ho interrotto la somministrazione della pillola contraccettiva e ho perso circa 3 chili.
Non mi sento più a mio agio con il mio corpo come prima.
Inoltre, da quando fumo il viso si è affossato in corrispondenza delle guance, il colorito è grigio avendo una carnagione chiara e le occhiaie sono sempre più evidenti.
Ho il desiderio e la volontà di smettere di fumare, per sentirmi più bella e sicura di me.
Vorrei chiedervi se l'invecchiamento della pelle causato dal fumo è reversibile e una volta smesso avrò dei risultati in termini di peso, scomparsa delle occhiaie e viso meno pallido e rughe? Se si in quanto tempo?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1643-il-fumo-e-la-pelle-accoppiata-perdente.html
Legga intanto questo , poi potremo discuterne.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi rendo conto che è uno stupido vizio.
Sto provando a smettere e ha riacquistare la sicurezza che mi manca.
Secondo lei avrò dei miglioramenti nell'aspetto o alla mia età sono irreversibili?
Se si in quanto tempo?
Grazie mille per la disponibilità!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Smettendo avrà miglioramenti già in alcuni mesi. Vedrà.
Cordialità