Perdite di sangue dopo la leep

Il 22 gennaio ho fatto la Leep. Completamento distruttivo delle cripte ghiandola e dei margini di resezione con elettrodo a punta. Test di Schiller: aree iodoscreziate h12 e da h 5 a h 7 che si procede a DTC. Non aree iodionegative residue. Non mi è chiaro l'esito, soprattutto che dopo 9 giorni ho perdite di sangue rosso vivo. Cosa mi consigliate? ?? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va rivalutata , potrebbe legata alla caduta dell'escara (crosta ) nelle zone diatermizzate,
In questi casi potrebbe essere utile l'assunzione dell' acido tranexamico come coagulante, per ridurre le perdite ematiche .
Sicuramente le hanno detto che non deve avere rapporti sessuali, e non deve immergersi in acqua (piscina, vasca da bagno e mare) e i rapporti vanno ripresi dopo 30 giorni dall'imntervento

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno spiegato come devo procedere dopo l'intervento. Mi avevano spiegato anche delle perdite ematiche, però ero rimasta sorpresa perché sono avvenute dopo 9 giorni. Tutt'ora si presentano, non molto abbondante, cioè non più delle normali mestruazioni. Speriamo in bene. Grazie mille per la sua disponibilità. Buona giornata Doc.
[#3]
dopo
Utente
Caro dottore, dopo l'intervento di conizzazione per CIN 1 in data 22.01.2016, l'esito della biopsia è : Micro: parete cervicale, ampiamente erosa, sede di lesione squamosa intraepiteliale di basso grado (L-Sil/Cin1) e focalmente di alto grado (Hsil, Cin 2), con marcata citopatia vitale, în corispondenza della giunzione squamo-cellulare e con estensione ai colletti ghiandolari. Associata flogosi cronica e cisti di Naboth. Quadri di displasia di basso grado interessando il margine esocervicale. Indenne il margine esocervicale. Da tutto questo, non capisco niente. Ho tanta paura perché dal Pap test risultava solo Cin1. Adesso tutto sembra molto complesso... Secondo Lei, dovrei approfondire la situazione? In attesa di una sua risposta, porgo cordiali saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso che dovrà sottoporsi ad una conizzazione più profonda