Scossa elettrica

Volevo sapere un informazione, da poco tempo ho preso una scossa elettrica senza salva vita, scalzo è con i piedi bagnati (visto che c'era il bagno allagato)
Ho preso la scossa perché volevo spostare la lampadina è ho messo il pollice è l'indice nel ferro della lampadina, quando ero attaccato ho notato che il muscolo sopra il radio del braccio si è gonfiato un sacco è come mi sono staccato si è sgonfiato è il cuore ha iniziato a battere velocissimo.

Volevo sapere se posso avere dei problemi fisici dopo questo fatto.
Quanti volt passano in una casa senza salvavita?
Sono fortunato ad essere vivo? oppure il voltaggio non era mortale?

Grazie per l'aiuto. (mi scuso se ho sbagliato sezione)

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si e' stato molto fortunato, perche' l' aritmia che lei ha avvertito avrebbe potuto essere letale.
Il voltaggio della corrente di casa e' estremamente pericoloso.
FAccia installare un salvavita.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso