Pillola klaira num. 5 dimenticata

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto. Assumo la pillola Klaira da ormai due anni e mezzo e per la prima volta lunedì 1/02 l'ho dimenticata: era la numero 5 del nuovo blister. Ieri sera (martedì 2/02) me ne sono accorta e ho preso entrambe le pillole: quella di lunedi e quella di ieri sera. Ho avuto un rapporto sessuale completo domenica 31/01. Volevo sapere se rischiavo una possibile gravidanza e come mi devo comportare per i prossimi giorni.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per informazione corretta la pillola "dimenticata " bisognava assumerla entro le 12 ore dal solito orario di assunzione , per mantenere inalterato l'effetto contraccettivo.
Ma in questi casi trattandosi di una pillola con betadex (della BAYER) come da nota AIFA si può arrivare anche ad un ritardo di 24 ore.
Quindi nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI