Varicocele iii grado

Buon giorno, il 29/9 sono stato operato di varicocele di III grado.
L'intervento è andato bene e ho già tolti i punti.
Volevo chiedere se il gonfiore che ho nei testicoli e normale visto che sono passati 15 giorni dell'intervento.
Poi il mio Dottore non mi ha specificato dopo quanto tempo posso riprendere l'attivita fisica (palestra) e dopo quanto tempo posso riprendere l'attivita sessuale. Devo ancora aspettare??

Grazie mille e volevo fare i complimenti al vostro servizio

Cordiali Saluti

Maximiliano
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Per l'attivita' sportiva aspetterei ancora un paio di settimane,con ripresa graduale dell'impegno muscolare addominale.Quanto alla attivita' sessuale,rimossi i punti,puo'iniziare con cautela.Circa la tumefazione (credo) scrotale,e' impossibile esprimersi senza poter visitare.E' chiaro che i consigli dati vanno confermati da chi avra' privilegio di visitarLa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
La tumefazione testicolare è un possibile effetto collaterale dell'intervento. Non si preoccupi. Per l'attività fisica aspetti ancora una quindicina di giorni. Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte. Il vostro servizio è eccellente.
Grazie mille