Problemi in bocca

Gentili dottori
sono una ragazza di 23 anni, molto ansiosa, da un mesetto ho notato che mi stanno uscendo delle afte in bocca che passano da una parte della bocca all' altra.HO anche fastidi alle ghiandole sotto al collo e anche ai muscoli ma siccome soffro di dolori alla cervicale non ho dato peso a questo sintomo.
Inoltre da un anno ho notato che nella parte interna della guancia ,all' altezza della congiunzione dei denti e delle gengive, con la lingua sento delle strisce di carne bianche attaccate alle pareti e che si estendono in lunghezza .
Il mio medico di base mi ha detto che per quanto riguarda le afte possono essere causate da qualche infezione , di conseguenza anche le ghiandole del collo si ingrossano e mi ha consigliato di usare un particolare dentifricio.
Per le strisce di carne mi ha detto che può essere che si sono formate a causa della congiunzione dei denti.
Vorrei avere un vostro parere.
grazie mille
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La stomatite aftosa e' una condizione determinata da una risposta autoimmune contro componenti dell'epitelio orale. Fattori favorenti lo sviluppo delle lesioni possono essere senza dubbio l'ansia e lo stress, assieme a intolleranze alimentari, traumatismi, disordini intestinali, alterazioni ormonali ecc. Afte di grandi dimensioni o lesioni multiple possono associarsi a linfoadenopatia loco-regionale.
Sulla guancia probabilmente ha l'impronta del piano occlusale, naturalmente e' opportuna una visita odontoiatrica per una diagnosi certa.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta .
Appena posso andrò a fare un controllo.
Se posso vorrei farle un altra domanda :sempre vicino al dente molare ho notato due piccolissime bollicine che sono formate da puntini bianchi , può darmi un suo parere?
Grazie mille