Lieve lampeggiamento al buio

Salve gentili dottori,
questa notte mi sono svegliato più volte (a causa di un dolore alla schiena) e mi è successa una cosa strana. Nel buio, per alcuni secondi, ho percepito un lampeggiamento rapido dell'intero campo visivo. Era molto lieve, appena percepibile (non c'era gran differenza fra i lampeggiamenti e il buio).
Ho fatto solo un paio di mesi fa una visita oculistica perché mi capita (raramente) di vedere qualche lampo bianco o nero ai lati del campo visivo (il medico mi ha detto che nel mio caso è un normale fatto circolatorio).
Devo approfondire?
Grazie!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
esattamente potrebbe trattarsi di un fenomeno circolatorio a tal proposito monitori bene la sua pressione arteriosa in diversi momenti della giornata e faccia eventualmente anche un ecodoppler dei tronchi sovraaortici. ne parli col suo medico curante perchè potrebbe trattarsi non di un problema oculistico ma proprio generale.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, siccome soffro anche di extrasistoli faccio un holter ogni 3 anni e il cuore andava bene. Mi farò misurare la pressione dal medico lunedì. L'ecodoppler dei vasi sovraortici l'ho fatto una decina d'anni fa ed era tutto regolare.
Ne parlerò con il medico. Grazie!